Cosa è - rolfingfede

Federico Zeni
Massoterapia
Rolfing
Osteopatia
ARMONIZZARE IL CORPO IN GRAVITA'
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa è

Rolfing

Il Rolfing® è un metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento.

Si svolge tramite tecniche di manipolazione dei vari strati superficiali e profondi dei tessuti connettivi (Fascia).Utilizza le mani, le nocche ed i gomiti.
Ha lo scopo di armonizzare la struttura del corpo umano rispetto alla forza di gravità , creando un allineamento più efficace.
Tale allineamento ideale permette alla forza di gravità di fluire liberamente attraverso il corpo, di liberarsi da inutili tensioni muscolari, rendendo i movimenti più fluidi ed economici.
Quando questo allineamento ideale viene a mancare, per motivi di origine diversa tra ogni individuo, ( traumi fisici, malattie viscerali croniche o particolari stati emozionali ) si manifestano tensioni, rigidità e dolori che perdurano nel tempo anche quando la causa primaria che ha portato al disallineamento è risolta.
Il Rolfing® non cura nei dettagli le patologie
, ma può essere un valido supporto per trattare alcune di queste. In generale le persone si rivolgono al Rolfing® per motivi diversi:

  • Per alleviare fastidiose tensioni fisiche croniche.

  • Dare sollievo ad artrosi nei vari distretti del corpo.

  • Dolore alla schiena e cervicale.

  • Dolori articolari vari.

Un corpo armonico e ben integrato conferisce non solo benessere fisico ma può migliorare anche il modo di porsi di fronte agli eventi emotivi.
Il processo del Rolfing® si svolge generalmente in dieci sedute  della durata di circa 60-90 minuti, in modo da lavorare su tutte le zone del corpo.
Si pratica col cliente sdraiato, seduto e in piedi.
L'intero processo richiede l'impegno ed una partecipazione attiva del cliente, il risultato è frutto del lavoro di entrambi, Rolfer e cliente.

Federico Zeni - via Vallusella 6 - 38038 Tesero TN - tel.331 185 4003 - zenifede@gmail.com
Il Rolfing e l'osteopatia sono tecniche del benessere che non sostituiscono le terapie mediche e sono successive alla diagnosi medica.
Torna ai contenuti | Torna al menu